Coronavirus – Ospedale costruito in 10 giorni

Pronto a Wuhan il nuovo ospedale

L’Ospedale per fronteggiare il Coronavirus

Il primo ospedale speciale di Wuhan, deciso e costruito in tempi record per far fronte alla crisi del nuovo coronavirus, è stato completato e dal 3 febbraio, come da programma, comincerà ad accogliere i pazienti. La struttura, nota con il nome di Huoshenshan, sarà gestito dai medici militari, hanno riferito i media cinesi.

La struttura, da 1.000 posti letto, è attrezzata per assistere fino a 10.000 pazienti: sarà operativa da oggi, ma dal 6 febbraio sarà affiancata dall’ospedale gemello, il Lieshenshan, da 1.500 posti letto.

Il presidente Xi Jinping, a capo della Commissione centrale militare, ha dato l’approvazione all’invio del personale medico militare composto da 1.400 unità. All’Huoshenshan, infatti, ci saranno 950 medici degli ospedali collegati alla People’s Liberation Army (PLA) Joint Logistic Support Force, e altri 450 provenienti dalle università militari tra esercito, marina e aeronautica, già presenti a Wuhan.

Nasce così Il primo dei due nuovi ospedali di Wuhan, la metropoli epicentro dell’epidemia di coronavirus, specializzati nel trattamento dei pazienti contagiati. I lavori di costruzione per la struttura di Huoshenshan erano cominciati il 24 gennaio.

L’ospedale è stato costruito sul modello di quello di Xiaotangshan, a Pechino, realizzato anche in questo caso in tempi record (una settimana) nel 2003 durante l’epidemia di Sars. L’ospedale di Xiaotangshan ospitò un settimo di tutti i contagiati da Sars del Paese.

Un secondo nuovo ospedale per la cura degli infettati da coronavirus, il Leishenshan, è previsto in consegna già per il prossimo 6 febbraio.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ospedale a WuhanOspedale a Wuhan

Ultime News Icomet

Newsletter 7 Aprile 2020Icomet Costruzioni Metalliche
News 2 Aprile 2020
Fiera MilanoIcomet Costruzioni Metalliche
Newsletter 12 MarzoIcomet Costruzioni Metalliche
News 10 Marzo 2020Icomet Costruzioni Metalliche
News 27 FebbraioIcomet Costruzioni Metalliche