Bonus per impianti fotovoltaici
News
Decreto Rilancio Rimborso del 110%
Dall’1 luglio sarà possibile usufruire dell’ ecobonus, con la detrazione fiscale del 110% sulle spese sostenute entro il 31 dicembre 2022 per lo sviluppo energetico e la messa in sicurezza degli edifici. Tutt’altra cosa rispetto alle vecchie regole attualmente in vigore, ovvero rimborso fiscale del 65% in 10 anni.
Infatti, con il Decreto Rilancio il rimborso sarà pari al 110% dell’importo dei lavori e sarà restituito in soli 5 anni. In pratica chi spendesse 50 mila euro oggi in pannelli fotovoltaici e impianto di alimentazione per uno o più veicoli elettrici, invece di 3.250 euro all’anno per 10 anni ne riceverà 11 mila all’anno per cinque anni.
Si restringe però la cerchia dei soggetti e delle tipologie immobiliari interessate, poiché il maxi bonus sarà attribuito solo alle persone fisiche e solo per le abitazioni in condominio o per quelle indipendenti che però siano anche prima casa del contribuente.
Mentre il tetto di detraibilità è di 48 mila euro per unità per l’installazione di pannelli fotovoltaici. E’ previsto inoltre l’obbligo di cessione al Gse dell’energia autoprodotta e non consumata.
La Icomet Costruzioni Metalliche, a proposito degli impianti fotovoltaici, vanta tra i suoi prodotti le pensiline fotovoltaiche, dal design elegante e accattivante, che uniscono la tecnologia fotovoltaica all’utilità di avere una copertura da adibire agli usi più diversi. Leggi qui la scheda prodotti.
Da non dimenticare la nostra news sul decreto rilancio e il sisma bonus (Leggi qui)
Per maggiori informazioni o richieste di preventivo scrivete all’indirizzo commerciale@icometprogetti.it o semplicemente compilare il Form sottostante.
Richiedi subito info o un preventivo gratuito!
Non esitare a contattarci!
- Preventivi e Help desk commerciale:
sempre attivo all’indirizzo email commerciale@icometprogetti.it (se vuoi puoi anche chiedere di essere ricontattato)
- Preventivo gratuito
- Servizio di assistenza
Icomet Costruzioni Metalliche