Bonus per impianti fotovoltaici

News

Decreto Rilancio Rimborso del 110%

Dall’1 luglio sarà possibile usufruire dell’ ecobonus, con la detrazione fiscale del 110% sulle spese sostenute entro il 31 dicembre 2022 per lo sviluppo energetico e la messa in sicurezza degli edifici. Tutt’altra cosa rispetto alle vecchie regole attualmente in vigore, ovvero rimborso fiscale del 65% in 10 anni.

Infatti, con il Decreto Rilancio il rimborso sarà pari al 110% dell’importo dei lavori e sarà restituito in soli 5 anni. In pratica chi spendesse 50 mila euro oggi in pannelli fotovoltaici e impianto di alimentazione per uno o più veicoli elettrici, invece di 3.250 euro all’anno per 10 anni ne riceverà 11 mila all’anno per cinque anni.

Si restringe però la cerchia dei soggetti e delle tipologie immobiliari interessate, poiché il maxi bonus sarà attribuito solo alle persone fisiche e solo per le abitazioni in condominio o per quelle indipendenti che però siano anche prima casa del contribuente.

Mentre il tetto di detraibilità è di 48 mila euro per unità per l’installazione di pannelli fotovoltaici. E’ previsto inoltre l’obbligo di cessione al Gse dell’energia autoprodotta e non consumata.

La Icomet Costruzioni Metalliche, a proposito degli impianti fotovoltaici, vanta tra i suoi prodotti le pensiline fotovoltaiche, dal design elegante e accattivante, che uniscono la tecnologia fotovoltaica all’utilità di avere una copertura da adibire agli usi più diversi. Leggi qui la scheda prodotti.

Da non dimenticare la nostra news sul decreto rilancio e il sisma bonus (Leggi qui)

Per maggiori informazioni o richieste di preventivo scrivete all’indirizzo commerciale@icometprogetti.it o semplicemente compilare il Form sottostante.

Richiedi subito info o un preventivo gratuito!

Inviaci un’email

Pensiline Fotovoltaiche

Pensiline Fotovoltaiche

Non esitare a contattarci!

  • Preventivi e Help desk commerciale:
    sempre attivo all’indirizzo email commerciale@icometprogetti.it (se vuoi puoi anche chiedere di essere ricontattato)

Prodotti e Servizi

  • Preventivo gratuito
  • Servizio di assistenza

Icomet Costruzioni Metalliche

Iscriviti alla nostra Newsletter

Potrebbe interessarti anche

Ultime News Icomet

Icomet Edifici
Newsletter Gennaio 2023
Santa Epifania da Icomet Costruzioni Metalliche
Buone Feste 2022Icomet Costruzioni Metalliche
Dicembre 2022

Newsletter Dicembre 2022

News 18 Febbraio 2021
Normative Scala alla Marinara
News Newsletter Novembre 2022