Icomet – Costruzioni metalliche

La ICOMET Costruzioni Metalliche S.r.l. progetta e realizza strutture in acciaio anche complesse. Opera in ambito civileindustrialeagricolo ed energetico.

E’ presente, inoltre, nel settore dell’edilizia sportiva, dove, grazie alla modularità e versatilità delle proprie strutture realizza progetti personalizzati, in relazione alle specifiche richieste della clientela, anche le più esigenti. L’impegno costante teso al miglioramento del prodotto e la passione delle persone che vi lavorano, unito alla continua ricerca di innovazioni tecnologiche, garantiscono alla produzione elevati standard qualitativi e grande affidabilità. Alla progettazione esecutiva realizzata con sistemi CAD, segue la fase di costruzione e assemblaggio dei vari elementi, seguita da accurati controlli, quindi il trattamento superficiale – zincatura ovvero cicli di verniciatura – e infine il montaggio delle strutture in cantiere.

La ICOMET opera nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e ambientali ed ha acquisito tutte le certificazioni richieste dagli enti di controllo preposti. La ICOMET si propone come interlocutore anche verso le Pubbliche Amministrazioni essendo attestata SOA per l’esecuzione di lavori edili e opere specialistiche di carpenteria metallica (certificato n. 28843/17/00 del 17/07/2018 rilasciato da La Soatech S.p.a. per le cat.OS18-A). L’attenzione verso le innovazioni tecnologiche si traduce nel nuovo impegno nel campo delle energie rinnovabili e in particolare per il solare – fotovoltaico.

La ICOMET ha così costituito un team tecnico di lavoro, in partnership con altre Aziende, allo scopo di dare alla committenza pubblica e privata una completa gamma di soluzioni integrate strutturali ed impiantistiche.

Affidabilità nel tempo delle soluzioni proposte, cura dei particolari e rapidità di realizzazione rappresentano i nostri punti di forza.