Costruzioni a Secco

News

La costruzione a secco si basa sulla prefabbricazione. Il cantiere diventa il sito dove comporre assemblare, nel più breve tempo possibile e secondo modalità prefigurate e semplificate, componenti altamente competitivi, preassemblati lavorate in officina dove vengono garantiti controlli, collaudi e standard di qualità e assoluta affidabilità.

Tale realizzazione comporta diversi vantaggi:

consente di avere una previsione sui tempi e sui costi del progetto di produzione e montaggio;

consente di ottenere notevoli risultati prestazionali grazie alla possibilità di utilizzo di materiali per l’isolamento termico e acustico con conseguente risparmio energetico ed efficientamento energetico; grazie alle sue caratteristiche di produzione e installazione possono essere coniugati materiali per l’isolamento termico e acustico e quindi vantaggioso dal punto di vista del risparmio energetico;

consente un ridotto impatto ambientale sia durante le fasi di costruzione, sia alla fine della vita utile della struttura. , grazie all’alta percentuale di riciclo dei singoli elementi, assemblati meccanicamente e non in umido.

I principi della progettazione e realizzazione di costruzioni mediante sistemi a secco devono tenere conto della facilità di movimentazione in stabilimento e in cantiere e della giunzione delle diverse parti costituenti ogni singolo elemento prefabbricato; dell’assemblabilità dei componenti, con prodotti maneggevoli e facili da giuntare. Sono fondamentale anche la ricerca di flessibilità e reversibilità dei componenti, in modo da riuscire ad avere un prodotto finito che garantisca consenta un possibile riuso , riciclo o un facile smaltimento alla fine del ciclo utile, con conseguente riduzione delle materie prime necessarie. al fine di consentire un ridotto uso delle materie prime per la produzione.

Le due tipologie che distinguono la progettazione a secco sono:

– Strutture metalliche in carpenteria pesante o con profili sottili formati a freddo (CFS), interamente realizzate a secco, senza getto in opera.

– Strutture metalliche in carpenteria pesante, con tamponamenti e copertura a secco e solai realizzati con diversi elementi prefabbricati.

Tra i principali elementi che caratterizzano una struttura, specialmente quando si realizza a secco, troviamo:

– Struttura portante
– Involucro e sistemi isolanti
– Sistemi di partizione interni

Per maggiori informazioni o richieste di preventivo scrivete all’indirizzo commerciale@icometprogetti.it o semplicemente compilare il Form sottostante.

Richiedi subito info o un preventivo gratuito!

Inviaci un’email

Potrebbe interessarti anche

Cementeria Costantinopoli

Non esitare a contattarci!

  • Preventivi e Help desk commerciale:
    sempre attivo all’indirizzo email commerciale@icometprogetti.it (se vuoi puoi anche chiedere di essere ricontattato)

Prodotti e Servizi

  • Preventivo gratuito
  • Servizio di assistenza

Icomet Costruzioni Metalliche

Iscriviti alla nostra Newsletter

Insaccatrice per la Cementeria Costantinopoli

Ultime News Icomet

News 12 Gennaio 2021
News Dicembre 2020

Newsletter Dicembre 2020

Carpenteria Metallica a 360°Icomet Costruzioni Metalliche

Costruzioni a Secco

Newsletter Novembre 2020
News 5 Novembre Black Friday