Dehor Esterno e il Distanziamento Sociale per il Covid 19
News
Agevolazioni per gli spazi esterni per le attività commerciali
Il 4 Maggio parte la Fase 2 del decreto sull’emergenza coronavirus in Italia. Ci sarà ancora l’obbligo dell’autocertificazione, ma si potranno incontrare i familiari, fare attività motorie distanziati, le mascherine saranno obbligatorie solo nei luoghi chiusi e riapriranno aziende di manifatturiero, cantieristica e ingrosso funzionale a quei settori.
I ristoranti e bar, invece, dovranno attendere il 1 giugno, nel frattempo sono possibili le sole ordinazioni take-away e a tal proposito che in molte città d’Italia, come a Sanremo, il sindaco lancia il suo “Spazio Aperto” , che da giugno a settembre 2020 consentirà un allargamento dei dehor sfruttando tutto lo spazio possibile, riducendo tutti gli adempimenti burocratici e senza alcun costo aggiuntivo.
La giunta comunale di Frosinone, nell’ultima seduta settimanale, ha approvato il progetto City Outdoor, allo scopo di permettere, da una parte, la ripresa delle attività di bar e ristorazione attraverso agevolazioni tributarie e amministrative e, dall’altra, di tutelare ulteriormente la popolazione sul distanziamento sociale da tenere, dopo che saranno cessate le misure del contenimento del Covid-19 (come riporta il sito di tg24).
E ancora, il comune di Rimini, ha proposto di allargare i dehors dei ristoranti e dei bar nelle piazze e nelle strade, con agevolazioni, per fruire di tutti gli spazi possibili e garantendo le distanze interpersonali. E ancora pranzi e cene intrattenimento a richiesta per i bambini sotto gli ombrelloni che saranno per ovvi motivi distanziati. Sono alcune delle idee che il Comune di Rimini sta mettendo in campo dalla spiaggia, al centro, ai negozi di vicinato, ai parchi in vista della cosiddetta Fase 2 dell’emergenza coronavirus.
E così via… insomma le regioni si stanno muovendo per far fronte a quello che saranno le direttive della nuova normativa del DCPM, agevolando le attività per non creare assembramenti, mantenendo il distanziamento sociale e allo stesso tempo aumentando lo spazio per ricevere più clientela.
La Icomet Costruzioni Metalliche a tal proposito propone per i suoi clienti varie soluzioni, disponibili nel catalogo su questo link , dove è possibile scaricare anche la nostra brouchure, oppure contattando il nostro ufficio commerciale.
Per maggiori informazioni o richieste di preventivo scrivete all’indirizzo commerciale@icometprogetti.it o semplicemente compilare il Form sottostante.
Richiedi subito info o un preventivo gratuito!
- Preventivi e Help desk commerciale:
sempre attivo all’indirizzo email commerciale@icometprogetti.it (se vuoi puoi anche chiedere di essere ricontattato)
- Preventivo gratuito
- Servizio di assistenza
Icomet Costruzioni Metalliche