Dehor Esterno e il Distanziamento Sociale per il Covid 19

News

Agevolazioni per gli spazi esterni per le attività commerciali

Il 4 Maggio parte la Fase 2 del decreto sull’emergenza coronavirus in Italia. Ci sarà ancora l’obbligo dell’autocertificazione, ma si potranno incontrare i familiari, fare attività motorie distanziati, le mascherine saranno obbligatorie solo nei luoghi chiusi e riapriranno aziende di manifatturiero, cantieristica e ingrosso funzionale a quei settori.

I ristoranti e bar, invece, dovranno attendere il 1 giugno, nel frattempo sono possibili le sole ordinazioni take-away e a tal proposito che in molte città d’Italia, come a Sanremo, il sindaco lancia il suo “Spazio Aperto” , che da giugno a settembre 2020 consentirà un allargamento dei dehor sfruttando tutto lo spazio possibile, riducendo tutti gli adempimenti burocratici e senza alcun costo aggiuntivo. 

La giunta comunale di Frosinone, nell’ultima seduta settimanale, ha approvato il progetto City Outdoor, allo scopo di permettere, da una parte, la ripresa delle attività di bar e ristorazione attraverso agevolazioni tributarie e amministrative e, dall’altra, di tutelare ulteriormente la popolazione sul distanziamento sociale da tenere, dopo che saranno cessate le misure del contenimento del Covid-19 (come riporta il sito di tg24).

E ancora, il comune di Rimini, ha proposto di allargare i dehors dei ristoranti e dei bar nelle piazze e nelle strade, con agevolazioni, per fruire di tutti gli spazi possibili e garantendo le distanze interpersonali. E ancora pranzi e cene intrattenimento a richiesta per i bambini sotto gli ombrelloni che saranno per ovvi motivi distanziati. Sono alcune delle idee che il Comune di Rimini sta mettendo in campo dalla spiaggia, al centro, ai negozi di vicinato, ai parchi in vista della cosiddetta Fase 2 dell’emergenza coronavirus.

E così via…  insomma le regioni si stanno muovendo per far fronte a quello che saranno le direttive della nuova normativa del DCPM, agevolando le attività per non creare assembramenti, mantenendo il distanziamento sociale e allo stesso tempo aumentando lo spazio per ricevere più clientela.

La Icomet Costruzioni Metalliche a tal proposito propone per i suoi clienti varie soluzioni, disponibili nel catalogo su questo link , dove è possibile scaricare anche la nostra brouchure, oppure contattando il nostro ufficio commerciale.

Per maggiori informazioni o richieste di preventivo scrivete all’indirizzo commerciale@icometprogetti.it o semplicemente compilare il Form sottostante.

Richiedi subito info o un preventivo gratuito!

Inviaci un’email

Offerta DehorNon esitare a contattarci!

  • Preventivi e Help desk commerciale:
    sempre attivo all’indirizzo email commerciale@icometprogetti.it (se vuoi puoi anche chiedere di essere ricontattato)

Prodotti e Servizi

  • Preventivo gratuito
  • Servizio di assistenza

Icomet Costruzioni Metalliche

Iscriviti alla nostra Newsletter

Potrebbe interessarti anche

Ultime News Icomet

News Settembre 2020
News 3 Settembre 2020

Architettura sostenibile

News 12 Agosto
News 29 Luglio 2020
Icomet Costruzioni Metalliche
Newsletter 15 Luglio 2020Icomet Costruzioni Metalliche
News 8 Luglio 2020