Gazebo, Dehor, Veranda e Pergolato: quali sono le differenze?

Differenze tra Gazebo, Dehor, Veranda e Pergolato


Il pergolato

Il pergolato è “una struttura realizzata al fine di adornare e ombreggiare giardini o terrazzi e consiste in un’impalcatura, generalmente di sostegno di piante rampicanti, costituita da due o più file di montanti verticali riuniti superiormente da elementi orizzontali, tale da consentire il passaggio delle persone (…) e aperta su almeno tre lati e nella parte superiore.

Vista Posteriore e Laterale Dehors Pergola Doppia

Dehors Pergola Doppia

Il gazebo

La definizione per gazebo, invece, è la seguente: “trattasi di una struttura leggera, non aderente ad altro fabbricato, coperta nella parte superiore ed aperta ai lati e realizzata con una struttura portante in ferro battuto, in alluminio o in legno strutturale, talvolta chiuso ai lati da tende facilmente rimovibili e talvolta realizzato in modo permanente per la migliore fruibilità di spazi aperti come giardini o ampi terrazzi.

Soluzioni Gazebo

Soluzioni Gazebo

La veranda

La veranda, è definita come: “locale o spazio coperto avente le caratteristiche di loggiato, balcone, terrazza o portico, chiuso sui lati da superfici vetrate o con elementi trasparenti e impermeabili, parzialmente o totalmente apribili”.

In Legno Lamellare

Veranda Icomet

Veranda Icomet

Soluzioni Dehors

Un dehor è uno spazio esterno ad un pubblico esercizio come un bar, un ristorante o un negozio.
Organizzare questo spazio vuol dire pensare alla pavimentazione, l’arredo, alla protezione perimetrale ed alla copertura. Gestire con armonia gli elementi e legarli ad una immagine coordinata con il locale di cui fa parte. In questo modo è possibile realizzare un’area in cui i clienti sono al riparo da intemperie, in un’atmosfera invitante, anche per i fumatori.

Dehors

Dehors

Pianta Dehors

Pianta Dehors

Chiedi maggiori informazioni o richiedi un preventivo gratuito!