Ecobonus e la coibentazione dei tetti

News

Dal 1 Luglio 2020, il Decreto Rilancio, l’ecobonus 110% e sismabonus 110% sono già in vigore. Come già anticipato nelle nostre precedenti news, i bonus in questione riguardano tutte le spese relative agli interventi ammessi dal Decreto e al fatto che queste potranno essere portate in detrazione, sotto forma di credito d’imposta, dal contribuente o cedute all’impresa che esegue i lavori o ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli intermediari finanziari.

In questi giorni, continuano ad arrivare precisazioni e novità su quali siano i lavori da cui si potrà avere diritto allo sgravio fiscale del 110% e proprio a tal proposito che il Governo ha rilasciato ultimi chiarimenti, come quelli che riguardano le cosiddette “superfici opache”, uno degli interventi trainanti che dovrà essere effettuato necessariamente per poter ottenere il superbonus ristrutturazioni.

Infatti con questi ultimi aggiornamenti, anche la coibentazione dei tetti darà diritto all’ecobonus 100% e sarà uno degli interventi trainanti.

Nella prima stesura del provvedimento, le sole superfici che davano diritto al bonus erano i pavimenti del terrazzo e le mura esterne dell’abitazione, ma con l’ultimo aggiornamento, anche le superfici opache inclinate fanno parte degli interventi trainanti e quindi anche tutte le tipologie di coperture delle abitazioni.

Grazie ai nuovi chiarimenti, dunque, sarà possibile rifare il tetto gratis, usufruendo dello sgravio fiscale del 110%. Ovviamente, cosa necessaria, sarà garantire che gli interventi avvengano al fine di un miglioramento delle classi di efficienza energetica dell’edificio.

Per maggiori informazioni o richieste di preventivo scrivete all’indirizzo commerciale@icometprogetti.it o semplicemente compilare il Form a lato.

Non esitare a contattarci!

  • Preventivi e Help desk commerciale:
    sempre attivo all’indirizzo email commerciale@icometprogetti.it (se vuoi puoi anche chiedere di essere ricontattato)

Prodotti e Servizi

  • Preventivo gratuito
  • Servizio di assistenza

Icomet Costruzioni Metalliche

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra Newsletter

Teatro Zeta dell'Aquila

Richiedi subito info o un preventivo gratuito!

Inviaci un’email

Ultime News Icomet

News Ottobre 2020
Rifacimento Coperture IndustrialiIcomet Costruzioni Metalliche
News Settembre 2020
La Sostenibilità

Architettura sostenibile