Fabbricato per Civile abitazione

Richiedi subito un preventivo

Icomet Costruzioni Metalliche, azienda leader nella carpenteria metallica, offre un vasto catalogo prodotti. Tra quelli che ne fanno parte oggi parliamo della realizzazione di:

Fabbricato per civile abitazione

La Icomet Costruzioni Metalliche realizza strutture per civile abitazione nelle quali la praticità e la velocità realizzativa diventano ulteriore punto di forza. Uso di sistemi innovativi a secco per costruzioni sicure, efficienti, ecosostenibili.
L’aver scelto, per tale realizzazione, la carpenteria metallica si hanno enormi vantaggi antisismici eccezionali, di gran lunga superiori a quelle che si possono riscontrare in altri tipi di costruzioni. Le abitazioni che utilizzano strutture in acciaio sono in grado di assorbire l’energia sismica, che viene dissipata, salvaguardando sia la vita delle persone che l’integrità dell’edificio.

In Italia gli edifici realizzati in carpenteria metallica, ad oggi prevalentemente destinati alla produzione e al commercio, non hanno subito danni strutturali a seguito recenti terremoti che hanno colpito l’Italia. L’efficienza della costruzione metallica di fronte ai sismi risiede nella sua elevatissima duttilità che, sommata a un processo costruttivo che prevede la prefabbricazione e la connessione a secco, conduce alla realizzazione di strutture leggere sottoposte ad azioni sismiche più contenute. In secondo luogo l’acciaio è un materiale di alta qualità e permette tempi di consegna brevi, riducendo così i costi di investimento, difatti i tempi di costruzione si abbattono del 50-60% rendendo possibile assemblare la struttura con estrema facilità.

Il metodo con cui si costruiscono le abitazioni in acciaio contribuisce, inoltre, a migliorare il comfort abitativo microclimatico, grazie al suo isolamento termico e acustico, abbassando i costi di energia elettrica e di gas per il riscaldamento degli ambienti, garantendo una maggiore efficienza energetica e rendendo la costruzione di Classe A. Si diminuisce anche il rischio di incendio dal momento che le strutture realizzate a secco in acciaio presentano una resistenza passiva al fuoco più elevata rispetto ad altri sistemi costruttivi industrializzati che impiegano differenti materiali da costruzione. Il fabbricato realizzato è costituito da 3 livelli fuori terra: il piano terra e il primo livello. L’edificio presenta una copertura piana praticabile in corrispondenza del primo piano, mentre per la parte di edificio che si erige dal primo livello si è realizzata una copertura a falde. La struttura portante dell’edificio è formata internamente da telai longitudinali e trasversali costituiti da pilastri e travi in profilati metallici.  Gli elementi strutturali verticali trasferiscono i carichi al terreno mediante una fondazione diretta di tipo a platea nervata in conglomerato cementizio armato.

Forti di esperienza e di progetti portati a termine, Icomet è il tuo partner ideale per tutte le molteplici esigenze che vedono l’acciaio e la carpenteria metallica come protagonista, che essa sia un’abitazione oppure un edificio industriale, operando nel rispettando di tutte le norme in materia.

Chiedi un preventivo gratuito o semplicemente per chiedere informazioni riguardo ai prodotti Icomet, puoi contattarci senza impegno cliccando sul pulsante sottostante.

Icomet Costruzioni Metalliche Srl – Costruttori di Idee

Civile Abitazione

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ultime News Icomet

Newsletter 7 Aprile 2020Icomet Costruzioni Metalliche
News 2 Aprile 2020
Fiera MilanoIcomet Costruzioni Metalliche
Newsletter 12 MarzoIcomet Costruzioni Metalliche
News 10 Marzo 2020Icomet Costruzioni Metalliche
News 27 FebbraioIcomet Costruzioni Metalliche