Pipe Rack – Nuovo Anno nuove Idee

Richiedi subito un preventivo

Pipe Rack: cosa sono?

Le strutture di carpenteria metallica industriale di tipo Pipe-Rack , sono in realtà dei “porta tubazioni” che svolgono la duplice funzione di messa in sicurezza degli impianti e di ottimizzazione degli spazi, e possono essere utilizzati sia in ambito esterno sia interno agli ambienti di lavoro, come mostrato in figura laterale.

Per questo in molte aziende è diffuso l’utilizzo di Pipe Rack, strutture composte da travi sospese per il supporto di tubazioni in acciaio per il passaggio di sostanze liquide o gassose. Posso essere anche posizionate all’esterno in alcuni casi, per varie ragioni, come quelle legate alla sicurezza.

Spazi ottimizzati con i PIPE-RACK

Come detto in precedenza, posso essere posizionati anche all’interno dei capannoni aziendali in modo da far correre le tubazioni al di sopra dei macchinari.
In questo modo, è possibile ottimizzare gli spazi interni e recuperare dello spazio a terra per altre operazioni legate al lavoro da svolgere, come il transito di automezzi, scarico e carico merci, magazzino, ecc… .
I tralicci possono avere passerelle interne di ispezione con camminamento centrale, in genere in grigliato elettrosaldato e scale alla marinara per accesso in quota.

Il nostro ufficio tecnico sarà a vostra disposizione per una prima consulenza e per preventivi senza impegno.

Prodotti e Servizi

  • Preventivo gratuito
  • Servizio di assistenza

Hai bisogno di un pipe-rack ? Chiedi un preventivo gratuito o semplicemente richiedi informazioni riguardo ai prodotti Icomet, puoi contattarci senza impegno cliccando sul pulsante di seguito.

Piepe Rack

Iscriviti alla nostra Newsletter

Potrebbe interessarti anche

Ultime News Icomet

Newsletter Novembre 2020
News 5 Novembre Black Friday
News Ottobre 2020
Rifacimento Coperture IndustrialiIcomet Costruzioni Metalliche