Sismabonus e Adeguamento Sismico

News

Banner Icomet Costruzioni Metalliche Superbonus 110%

Carpenteria metallica per consolidamento e adeguamento sismico di una vecchia cascina in una località rurale della bassa Irpinia.

Sismabonus

L’intervento in progetto ha previsto un accurato risanamento della struttura muraria esistente e la realizzazione al suo interno di una nuova struttura portante in acciaio che ha sostituito integralmente solaio e copertura in legno fortemente deteriorati e non più recuperabili.

SismabonusSismabonus

I lavori, su richiesta della committenza, sono stati finalizzati alla conservazione dell’involucro esterno in muratura a vista e alla realizzazione all’interno di una struttura autoportante con telaio in profili metallici zincati a caldo per colonne, orditura del solaio e della copertura che sarà in aggetto rispetto all’involucro murario.

Sismabonus

Richiedi subito info o un preventivo gratuito!

Inviaci un’email

Il solaio di interpiano è del tipo misto (collaborante) con struttura portante in acciaio, tavolato in legno e getto di completamento in cls armato (con sovrastante pacchetto per riscaldamento a pavimento e pavimentazione di finitura).
La copertura sarà costituita nell’ordine da tavolato in legno (o pannelli in plywood), barriera vapore, strato isolante in pannelli monolitici termoisolanti (con schiuma poliuretanica rigida e rivestimento in lamina di alluminio goffrato) con profilo metallico superiore per ancoraggio delle tegole in laterizio.

SismabonusSismabonus

Completano l’intervento i serramenti in legno-alluminio a taglio termico e i seguenti impianti:
– impianto di riscaldamento a pavimento con caldaia a condensazione;
– collettore solare termico per produzione di acqua calda sanitaria;
– impianto fotovoltaico per produzione di energia elettrica.

SismabonusSismabonus

Tra i principali interventi di efficentamento energetico finanziabili, rientra anche l’isolamento termico dell’involucro edilizio con diverse soluzioni per la coibentazione di pareti esterne e/o interne in base alle specifiche caratteristiche dell’immobile da trattare.

Superbonus Rapidità

Le detrazioni ammissibili sono infatti attualmente applicabili alle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022 (e, in determinate situazioni, al 31 dicembre 2022 o al 30 giugno 2023), a fronte di specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi di riduzione del rischio sismico, di installazione di impianti fotovoltaici nonché delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Superbonus Informazioni

Gli uffici Icomet sono a Vostra disposizione per esaminare richieste ed offrire risposta ad ogni esigenza.

Per maggiori informazioni o richieste di preventivo scrivete all’indirizzo: commerciale@icometprogetti.it o compilando il Form a lato.

Icomet Costruzioni Metalliche

Iscriviti alla nostra Newsletter

Potrebbe interessarti anche

Ultime News Icomet

Newsletter Luglio 2021
PasserelleIcomet Costruzioni Metalliche
News 4 Giugno 2021Icomet Costruzioni Metalliche
News 30 Giugno 2020