Superbonus e unifamiliari: non basta pagare il 30% dei lavori

News

Superbonus e unifamiliari: non basta effettuare il 30% dei lavori ammessi al Superbonus, bisogna completarli.

Il Superbonus sulle unità immobiliari unifamiliari è un incentivo previsto dalla legge di Bilancio 2017 che consente di ottenere una detrazione Irpef del 50% delle spese sostenute fino a un massimo di 96.000 euro per unità immobiliare.

Per poterne beneficiare, è necessario che il 30% dei lavori totali assentiti (quelli cioè previsti dalla pratica edilizia nel suo complesso) risulti ultimato entro il 30 settembre 2022.

Obblighi per accedere al Superbonus

È importante notare che per poter usufruire del Superbonus è necessario rispettare alcuni obblighi: il 30% dei lavori deve essere completato entro il 30 settembre 2022, il pagamento delle spese sostenute per i lavori deve essere effettuato tramite bonifico bancario o postale e la fattura relativa ai lavori deve essere intestata all’acquirente dell’unità immobiliare.

Il pagamento del 30% dei lavori entro il 30 settembre non basterà

Come detto in precedenza, non è sufficiente effettuare i pagamenti relativi al 30% dei lavori, in altre parole, anche se si paga il 30% della somma totale dovuta per i lavori di ristrutturazione, questo non garantisce automaticamente il diritto all’incentivo fiscale.

La sottosegretaria al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Maria Cecilia Guerra, ha confermato che il calcolo del 30% dei lavori si basa sulla data di ultimazione dei lavori, e non sui pagamenti effettuati. Questo chiarimento è importante per coloro che stanno pianificando i lavori di ristrutturazione, in modo da poter programmare in modo efficace e ottenere il massimo beneficio dal Superbonus.

Scadenza del Superbonus

Il Superbonus sulle unità immobiliari unifamiliari è un’ottima opportunità per chi vuole migliorare la propria casa. La scadenza è stata prorogata al 31 dicembre 2022, quindi c’è ancora tempo per iniziare i lavori e beneficiare delle agevolazioni, ma bisognerà completare il 30% dei lavori entro il 30 settembre 2022.

Clicca qui per accedere alla sezione Superbonus 110%

Richiedi subito info o un preventivo gratuito!

Inviaci un’email

Superbonus 110% - 30% dei lavori completati

Gli uffici Icomet sono a Vostra disposizione per esaminare richieste ed offrire risposta ad ogni esigenza.

Per maggiori informazioni o richieste di preventivo scrivete all’indirizzo: commerciale@icometprogetti.it o compilando il Form a lato.

Icomet Costruzioni Metalliche

Iscriviti alla nostra Newsletter

Potrebbe interessarti anche

Ultime News Icomet

Normative Scala alla Marinara
News Newsletter Novembre 2022
Video Presentazione
Newsletter Ottobre 2022
Consolidamento StrutturaleIcomet Costruzioni Metalliche
News 11 Febbraio 2020Icomet Costruzioni Metalliche

Capannoni in PVC

Video Presentazione
Newsletter Settembre 2022