Superbonus e unifamiliari: non basta pagare il 30% dei lavori

News

Superbonus e unifamiliari: non basta effettuare il 30% dei lavori ammessi al Superbonus, bisogna completarli.

Il Superbonus sulle unità immobiliari unifamiliari è un incentivo previsto dalla legge di Bilancio 2017 che consente di ottenere una detrazione Irpef del 50% delle spese sostenute fino a un massimo di 96.000 euro per unità immobiliare.

Per poterne beneficiare, è necessario che il 30% dei lavori totali assentiti (quelli cioè previsti dalla pratica edilizia nel suo complesso) risulti ultimato entro il 30 settembre 2022.

Obblighi per accedere al Superbonus

È importante notare che per poter usufruire del Superbonus è necessario rispettare alcuni obblighi: il 30% dei lavori deve essere completato entro il 30 settembre 2022, il pagamento delle spese sostenute per i lavori deve essere effettuato tramite bonifico bancario o postale e la fattura relativa ai lavori deve essere intestata all’acquirente dell’unità immobiliare.

Il pagamento del 30% dei lavori entro il 30 settembre non basterà

Come detto in precedenza, non è sufficiente effettuare i pagamenti relativi al 30% dei lavori, in altre parole, anche se si paga il 30% della somma totale dovuta per i lavori di ristrutturazione, questo non garantisce automaticamente il diritto all’incentivo fiscale.

La sottosegretaria al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Maria Cecilia Guerra, ha confermato che il calcolo del 30% dei lavori si basa sulla data di ultimazione dei lavori, e non sui pagamenti effettuati. Questo chiarimento è importante per coloro che stanno pianificando i lavori di ristrutturazione, in modo da poter programmare in modo efficace e ottenere il massimo beneficio dal Superbonus.

Scadenza del Superbonus

Il Superbonus sulle unità immobiliari unifamiliari è un’ottima opportunità per chi vuole migliorare la propria casa. La scadenza è stata prorogata al 31 dicembre 2022, quindi c’è ancora tempo per iniziare i lavori e beneficiare delle agevolazioni, ma bisognerà completare il 30% dei lavori entro il 30 settembre 2022.

Clicca qui per accedere alla sezione Superbonus 110%

Richiedi subito info o un preventivo gratuito!

Inviaci un’email

Superbonus 110% - 30% dei lavori completati

Gli uffici Icomet sono a Vostra disposizione per esaminare richieste ed offrire risposta ad ogni esigenza.

Per maggiori informazioni o richieste di preventivo scrivete all’indirizzo: commerciale@icometprogetti.it o compilando il Form a lato.

Icomet Costruzioni Metalliche

Iscriviti alla nostra Newsletter

Potrebbe interessarti anche

Ultime News Icomet

Carpenteria Metallica a 360°Icomet Costruzioni Metalliche

Costruzioni a Secco

News 23 Gennaio 2020Icomet Costruzioni Metalliche

Tettoie in Ferro

News 21 NovembreIcomet Costruzioni Metalliche
News 16 DicembreIcomet Costruzioni Metalliche
Superbonus 110% - 30% dei lavori completati
Newsletter Giugno 2022
Decreto Anti Crisi