Soppalchi carpenteria certificata

News

Soppalchi nella carpenteria metallica certificata

I soppalchi consentono di ampliare notevolmente la superficie utile dei locali, siano essi commerciali, industriali o semplicemente ad uso residenziale, previa opportuna verifica della fattibilità burocratica e autorizzativa.

I soppalchi in carpenteria metallica possono essere realizzati con telai modulari duplicabili in relazione allo spazio effettivo disponibile e poi giuntati tra loro con travi di collegamento trasversali e travi secondarie di ripartizione dei carichi, il tutto mediante bulloneria ad alta resistenza; la modularità in alcuni casi consente all’occorrenza di smontarli e rimontarli senza grosse problematiche in una nuova postazione in base alle esigenze aziendali.

Il piano di calpestio potrà essere realizzato, in base all’utilizzo previsto, con semplice tavolato in legno (se non deve sopportare carichi eccessivi), con pannelli in grigliato metallico elettroforgiato, oppure con lamiere grecate da solaio appositamente fissate sulle travi portanti e successivamente gettati con armatura di completamento e cls (se destinato all’utilizzo per appoggio di macchinari e/o comunque di carichi notevoli).

L’accesso al soppalco è normalmente garantito da una scala in metallo con gradini in pannelli metallici grigliati o in lamiera bugnata e sagomata; completano la struttura, i parapetti in scatolare metallico con fermapiede posti lungo il perimetro del soppalco e sulle rampe della scala per garantirne un accesso e utilizzo in sicurezza.

La finitura delle strutture è normalmente prevista con trattamento di zincatura a caldo, oppure, se richiesto, con trattamento di verniciatura a polveri epossidiche in colori RAL.

La Icomet Costruzioni Metalliche S.r.l. realizza su progetto qualsiasi opera strutturale, mettendo a disposizione se richiesto tecnici di fiducia che indirizzeranno sulla soluzione più appropriata e nel rispetto della normativa vigente in materia.

Per maggiori informazioni o richieste di preventivo scrivete all’indirizzo commerciale@icometprogetti.it o semplicemente compilare il Form di seguito.

Richiedi subito info o un preventivo gratuito!

Inviaci un’email

Soppalco

Non esitare a contattarci!

  • Preventivi e Help desk commerciale:
    sempre attivo all’indirizzo email commerciale@icometprogetti.it (se vuoi puoi anche chiedere di essere ricontattato)

Prodotti e Servizi

  • Preventivo gratuito
  • Servizio di assistenza

Icomet Costruzioni Metalliche

Iscriviti alla nostra Newsletter

Potrebbe interessarti anche

Ultime News Icomet

News Settembre 2020
News 3 Settembre 2020

Architettura sostenibile

News 12 Agosto
News 29 Luglio 2020
Icomet Costruzioni Metalliche
Newsletter 15 Luglio 2020Icomet Costruzioni Metalliche
News 8 Luglio 2020