Consolidamento Strutturale
News
Consolidare le strutture esistenti
Il rinforzo strutturale in acciaio è un intervento sulle strutture esistenti con lo scopo di rinforzare, consolidare e mettere in sicurezza edifici che hanno subito cedimenti strutturali dovuti a varie cause naturali tra cui sismi, danni naturali o che hanno bisogno di un miglioramento della staticità.
Il consolidamento strutturale invece è un intervento che, attraverso diverse tecniche, permette di mettere in sicurezza e ripristinare edifici che hanno subito danni sismici o cedimenti strutturali, o che necessitano di un miglioramento statico.
Le tecniche che vengono utilizzate sono diverse e sfruttano anche la tecnologia delle demolizioni controllate, per esempio le perforazioni nelle pareti.
Tra le tecniche del consolidamento strutturale, c’è la tirantatura con inserimento di barre d’acciaio.
IL RINFORZO STRUTTURALE
Il rinforzo strutturale in acciaio è la procedura più versatile in quanto gli elementi possono intervenire, ripristinando le capacità originarie della muratura.
Nel rinforzo strutturale con elementi in acciaio possiamo prevedere non solo barre di cucitura, ma anche piastre, cavi, catene, travi a doppio T, guaine metalliche, gabbie metalliche, ecc..
In alcuni casi, potrebbe appesantire eccessivamente la struttura, per questo motivo è importante che l’intervento venga previsto da un tecnico che abbia le competenze in materia, Icomet Costruzioni Metalliche è la carpenteria metallica che fa proprio al caso tuo, che danni si distingue in questo campo con dedizione e professionalità.
Richiedi subito info o un preventivo gratuito!
PERCHÈ IL RINFORZO STRUTTURALE IN ACCIAIO?
Parliamo dell’acciaio, poiché il rinforzo strutturale con elementi in acciaio sarà un intervento che dovrà durare nel tempo, i materiali non dovranno subire alterazioni per non comprometterne la loro funzione.
Le strutture in acciaio sono studiate e personalizzate ad hoc da Icomet, che si occupa di rinforzo strutturale e di realizzazione di qualsiasi tipo di struttura in acciaio.
Per maggiori informazioni o richieste di preventivo scrivete all’indirizzo commerciale@icometprogetti.it o semplicemente compilare il Form di seguito.
Non esitare a contattarci!
- Preventivi e Help desk commerciale:
sempre attivo all’indirizzo email commerciale@icometprogetti.it (se vuoi puoi anche chiedere di essere ricontattato)
- Preventivo gratuito
- Servizio di assistenza
Icomet Costruzioni Metalliche