Dehor esterno per Bar, Pub e Ristoranti

Dehor esterno per locali pubblici

Se hai un’attività commerciale, come un bar, pub o un ristorante, sicuramente avrai pensato all’installazione di un dehors esterno.

Come già visto in una delle nostre precedenti News il dehors, non è altro che l’insieme degli elementi mobili posti sul suolo pubblico o privato che costituiscono, delimitano e arredano lo spazio per il consumo all’aperto. La particolarità del dehors è quella di non poter essere fissato a terra, altrimenti occorrerebbe il permesso di costruire!

Per essere più chiari si tratta di un gazebo chiuso, realizzato in materiali durevoli. Di solito, è annesso ad un esercizio di somministrazione di alimenti e bevande e può essere richiesto anche da altre attività commerciali, ad esempio a fini pubblicitari.

Il dehors, dal punto di vista della geometria può essere aperto, semichiuso (arredato con ringhiere o balaustre perimetrali) o chiuso in modo da garantire la massima resistenza agli agenti atmosferici. Mentre, dal punto di vista dei materiali, può essere realizzato in acciaio inox o zincato, alluminio, legno o pvc. Può essere personalizzato a seconda delle proprie esigenze. Ecco un esempio di dehors per bar.

dehors

Gli aspetti commerciali:

Il prezzo dei dehors varia in base al tipo di materiale, alla superficie, al trasporto, alla dimensione. Inoltre il dehors potrebbe essere realizzato con pavimenti in legno, ringhiere in metallo, pedane, paraventi, copertura in metallo o tendonata, arredi luminosi, riscaldamento ad infrarosso, riscaldamento a pavimento, etc.. quindi non è semplice stabilire un prezzo standard poiché il costo, a secondo delle richieste, sarà variabile.

I vantaggi dei dehor esterni per bar e ristoranti

Comfort e riparo
Nella bella stagione, chi frequenta bar e ristoranti ha spesso una doppia esigenza: di giorno vuole un luogo dove stare all’aperto ma non patire la calura. La sera, invece, cerca un posticino fresco, non chiuso ma riparato. I dehors per bar soddisfano pienamente tutte queste esigenze. Tettoie, gazebo e pergole esterne infatti rendono godibile il bel tempo tenendo al riparo dal sole, dalla frescura serale o da improvvisi cambiamenti climatici.

Attrae clienti
Un dehor esterno porta più acquirenti. Se gestisci bar o ristoranti con vista mare o in una piazza centrale e turistica, le entrate saranno esponenziali. La gente infatti non cerca affollati locali climatizzati, ma una location all’aperto dove essere liberi di muoversi e godersi il posto.

Pubblicità
Quando installi un dehors per bar o ristorante metti in vetrina il tuo servizio, i tuoi prodotti e i tuoi clienti soddisfatti. Un’ottima strategia soprattutto con i turisti, che preferiscono un posto all’altro fidandosi della prima impressione e un buon dehors ti aiuterà di certo!

Design esclusivo
Prendere un aperitivo all’aperto o mangiare davanti a una vista panoramica è una tendenza ricercata. Bar e ristoranti con coperture professionali e di design possono garantire ai clienti quest’esperienza di classe, oltre a donare un aspetto esclusivo al locale, ricordandoci che il dehors può essere completamente personalizzato.

Aumenta lo spazio del locale
Inoltre, un dehor per bar e ristoranti da la possibilità di aggiungere tavoli e sedie estendendo la superficie coperta con una copertura esterna. Più coperti, più ricavi potenziali, senza contare che un buon dehor esterno non serve solo d’estate, ma anche d’inverno. Tettoie e gazebo per ristoranti o bar infatti proteggono dal freddo d’inverno e dal caldo d’estate, queste strutture se chiuse potranno essere utilizzate tutto l’anno e attirare maggiori clienti anche fuori stagione.

Le strutture esterne per bar, ristoranti e altre attività commerciali sono un’ottima soluzione per ampliare il tuo spazio aperto. Contattaci!