Complesso residenziale “DecòMposition” – Salerno
Aprile – Ottobre 2019
Realizzazione e montaggio di una struttura reticolare sospesa nel vuoto per il complesso residenziale “DecòMposition” di Salerno (SA).
Committente: Chianese Group S.r.l.
Progettisti: ing. Antonio Marano – ing. Antonio La Montagna
Foto per gentile concessione della Chianese Group S.r.l.
Data di costruzione
L’intervento rientra nei lavori di realizzazione di un complesso edilizio che, una volta terminato, ospiterà nei suoi 12 piani, abitazioni, locali commerciali e uffici, con terrazzi panoramici, giardini pensili e viste mozzafiato sul golfo di Salerno.
La struttura realizzata, sospesa ad un’altezza di oltre 50 ml dal piano di campagna, è ancorata ad una incastellatura controventata che partendo dalla base del fabbricato è stata a sua volta opportunamente fissata all’intelaiatura portante in c.a. delle scale.
I lavori di tiro in alto e montaggio, sono stati studiati in ogni dettaglio con assemblaggio a terra della struttura in tre parti e successiva installazione della piastra reticolare di base, dell’intelaiatura intermedia e infine del secondo livello con copertura.
La struttura portante è stata completata con solai in lamiera grecata gettati in opera, mentre l’involucro verrà rifinito con tompagnature e copertura in pannelli sandwich e lamiere stirate decorative sulle pareti.
L’intervento in numeri:
Dimensione di massima struttura reticolare: circa 17,20 x 8,60 x 10,80H max ml;
Peso strutture: circa 60 Tons
Indirizzo:
Area P.I.P.- 83010
Grottolella (AV)
Email:
commerciale@icometprogetti.it
Telefax:
0825 – 55 56 36